martes, 16 de octubre de 2012

Campeonato Femenino Italiano Hockey Patines


fotos de Alessandro Ferronato

L'hockey ritrova l'altra metà del cielo:

 si farà il campionato femminile

Appuntamento l'8 dicembre a Bassano per segnare un nuovo inizio e sognare l'azzurro.
Dopo ben 6 anni di stop.

Después de 6 años sin competición femenina (la última temporada con campeonato fue la 2007 / 2008 en la que se proclamó  campeón el SPV Viareggio) vuelve el Campeonato italiano femenino de hockey patines. La federación italiana, después de convocar varios clinics por las zonas italianas con equipos con jugadoras, convoca para diciembre a 6 equipos femeninos para disputar el Campeonato.

Torna a dicembre il campionato italiano femminile di hockey su pista. Sei squadre iscritte:

Bassano

Breganze

Lodi

Spv Viareggio

Eboli

Matera

 

 




 

 Giacché l’evento durerà solo un weekend, le ragazze coinvolte prenderanno parte regolarmente ai campionati di categoria maschili con le società di origine, per poi riunirsi e competere fra di loro. Le atlete venete hanno già cominciato gli allenamenti sotto la guida dei tecnici Massimo Giudice e Chiara Marchesini, con la collaborazione del dirigente Claudia Scrimin, nella pista messa a disposizione dal Bassano Hockey, in un clima sereno e tracimante di impegno: oltre alle giocatrici attualmente in attività presso le società di Bassano (Chiara Marchesini, Laura Minuzzo, Giulia Grendene, Giorgia Ferronato e il portiere Martina Baroni), Breganze (Erika Ghirardello), Sandrigo (Elena Toffanin) e Trissino (Elena Tamiozzo e i portieri Sara Zarantonello e Marika Xotta) si sono unite al gruppo ex-giocatrici più o meno note nel panorama hockeystico regionale (Marta Sorgato, Antonella Gavassolo, Elena Zanin, Mara Meneghini ed i portieri Paola Zolin e Stefania Menin). Gli allenamenti proseguiranno fino alla data della competizione, che, a seconda di quanto verrà deciso, avrà luogo al PalaInfoplus di Bassano od al PalaFerrarin di Breganze.
Con il ripristino del Campionato, sarà inoltre possibile, secondo regolamento, iscrivere una Nazionale Italiana Femminile ai prossimi campionati europei e mondiali.

Alessandro Ferronato


No hay comentarios:

Free counter and web stats Blogs Bang